”La 1° stazione ultra fast di Enel X e Ionity con colonnine di ricarica a 350 kw sarà installata in Toscana entro la fine dell’anno vicino ad una autostrada, di più non posso dire”.
Questo è quello che Francesco Venturini responsabile di Enel X ha rilasciato all’Ansa a riguardo della presentazione dell’accordo tra Enel e Audi. La partnership tra Enel e Ionity che è stata annunciata lo scorso maggio: un accordo che prevede l’istallazione di 20 siti di ricarica sul territorio di tutta la Penisola e per ogni sito saranno installate 6 stazioni di ricarica ultra-fast da 350 kW. Questi valori ad esempio permettono di ricaricare completamente le nuove auto elettriche e-Tron di Audi in 15-30 minuti.
Per quanto riguarda l’installazione di questi siti, ci dovrá essere un accordo con Autostrade SpA.
“Cercheremo di trovare un accordo che abbia un senso nei prossimi 6 mesi, questo è un tema europeo non solo italiano, ne riparleremo”, ribadisce Venturini.
La speranza è quella di vedere installati questi siti entro la fine del 2019 per aumentare l’impronta green che negli ultimi tempi sta caratterizzando la nostra Penisola.
Per il tuo veicolo elettrico o ibrido, per rottamazione o soccorso stradale: Pomili Demolizioni Speciali Srl è in Regione Lazio e Area Metropolitana di Roma Capitale il 1° demolitore certificato AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici o Ibridi)‼️
Per maggiori info: www.pomili.it/certificazioni/





